Cordovado - Sito della Parrocchia Sant'Andrea di Cordovado PN

NUOVO ANNO   2017  /  2018

Siamo i ragazzi che il 17 giugno di quest’anno riceveranno il sacramento della cresima

e grazie all’aiuto della nostra comunità che ci ha sostenuto in quest’impresa, il primo maggio abbiamo potuto vivere un’esperienza unica alla cittadella di Loppiano. Abbiamo trascorso due giorni insieme imparando a conoscere lati di noi che ignoravamo, condividendo assieme sorrisi, risate, attimi di commozione, le nostre opinioni e i nostri pensieri. Abbiamo avuto modo di riflettere su cosa e chi c’è oltre a noi, su ciò che succede nel mondo a volte senza che ce ne accorgiamo; abbiamo imparato a vedere ciò che ci accade da più punti di vista, che non è tutto o bianco o nero. È stato un percorso che ci ha unito, tra di noi e con tutte le persone che erano presenti quel giorno, si respirava un clima di libertà, di vicinanza, di condivisione. Ci sentivamo parte di qualcosa. Abbiamo avuto modo di ascoltare testimonianze di persone che attraverso la fede in Dio hanno superato ostacoli inimmaginabili, persone che hanno resistito alla guerra in Siria scegliendo di non brandire mai le armi, persone che nonostante gli handicap hanno realizzato i loro sogni, persone che da un giorno all’altro hanno perso tutto sotto le macerie di un terremoto. Queste persone ci hanno mostrato la grandezza dell’amore di Dio, che è sempre presente, anche nelle difficoltà.

Ringraziamo di cuore la comunità per averci supportato in questa esperienza e ci accostiamo a ricevere il sacramento della cresima con la speranza di poter essere anche noi messaggeri dell’amore di Dio.

Vai alla pagina 1 maggio 2018

LA SETTIMANA

• Lunedì S. Messa in Duomo Antico e venerdì in cimitero per ricordare tutti i fedeli defunti della comunità.

• Lunedì 18 giugno alle ore 20:30 in canonica incontro del Gruppo Liturgico.

• Mercoledì 19 giugno alle ore 20:30 a Concordia Saggittaria il Vescovo Giuseppe consegna la lettera pastorale per l’anno 2018/2019.

• Venerdì 22 giugno alle 11:30 in duomo antico riceve il Battesimo Piva Pietro di Giovanni e Monica Vanzella. Benvenuto nella comunità!

• Le campane hanno suonato a festa per annunciare la nascita di Gabriele Botosso di Federico e Silvia Innocente. Felicitazioni vivissime!

• Domenica 24 giugno ricorre la festa liturgica di San Giovanni Battista: le offerte raccolte durante le S. Messe saranno devolute per le opere della carità del papa.

• Sospendiamo le benedizioni alle famiglie per il periodo estivo, riprenderemo a fine agosto.

• Si ricorda che la Caritas parrocchiale raccoglie, presso la canonica e presso la Coop di Cordovado, alimenti a lunga conservazione a favore delle famiglie in difficoltà. Ringraziamo tutti coloro che generosamente contribuiscono.

LA SACRA BIBBIA
Ebook cattolici in formato Epub e Kindle mobi
Ebook cattolici in formato Epub e Kindle mobi!