Festa dioc. Chierichetti 2012 - Sito della Parrocchia Sant'Andrea di Cordovado PN

Festa dioc. Chierichetti 2012

CHIERICHETTI

Martedì primo maggio si è svolta presso il Seminario Vescovile di Pordenone la:
“Festa diocesana dei Chierichetti”.

Il gruppo chierichetti di Cordovado ha partecipato con tre rappresentanti: Silvia, Francesca e Anna.
I chierichetti che provenivano da tutta la diocesi erano più di un centinaio.
La festa si può riassumere come una mattinata dedicata ai giochi a squadre in giro per il bellissimo parco del seminario, giochi che però facevano riflettere su un grande tema: “Rispondere all'amore si può”
.
Vi chiederete: “Come si può giocare e riflettere allo stesso tempo?”. Beh, i bravi seminaristi che hanno preparato i giochi sono stati fantastici a trovare gli elementi giusti per farlo, ad esempio facendoci rispondere a tempo a questionari su santi e beati dei nostri giorni (come Santa Gianna Beretta) o facendoci provare a cercare velocemente alcuni versetti nel Vangelo.
La mattinata si è conclusa con la Santa Messa celebrata dal nostro Vescovo nel parco del seminario e il pranzo al sacco tutti insieme.
In questa giornata ci siamo divertiti molto e l’anno prossimo vogliamo tornarci con una squadra più numerosa e magari provare ad arrivare nei primi posti.

Attetstato di partecipazione alla festa dei chierichetti del 1 maggio 2012 in Seminario.