Info Gr.Catechesi - Sito della Parrocchia Sant'Andrea di Cordovado PN

Info Gr.Catechesi

CATECHISMO

Care famiglie,
la prima settimana di ottobre inizieranno gli incontri di catechismo nella nostra parrocchia, secondo il calendario che stabiliremo insieme, cercando di conciliare le disponibilità delle catechiste e le esigenze di bambini e ragazzi.

Gli incontri di catechismo sono rivolti ai
bambini dalla classe seconda elementare (anno 2011) ai ragazzi che si prepareranno alla Cresima (anno 2004).

Gli incontri per i bambini delle elementari si tengono
nell’oratorio di fronte al duomo e quelli per medie e superiori nell’oratorio Mainardi.

Domenica 30 settembre ci sarà l’apertura ufficiale dell’anno catechistico con la S.Messa delle ore 10.30, alla quale siete tutti invitati a partecipare per iniziare insieme il percorso di iniziazione cristiana. Quest'anno il 30 settembre sarà anche l'apertura dell'anno pastorale per la nostra Parrocchia, non solo il catechismo, ma tutti coloro che si mettono al servizio (Scout, Cori, Lettori.....) parteciperanno alla S.Messa per iniziare INSIEME nel nome del Signore.

CALENDARIO E ORARI:

• 2° ELEMENTARE: domenica 21 ottobre ore 9:30 sala grande dell’oratorio di fronte al duomo
  • 3°ELEMENTARE: mercoledì ore 17:15 oratorio di fronte al duomo
  • 4° ELEMENTARE: mercoledì ore 17:30 oratorio di fronte al duomo
  • 5° ELEMENTARE: lunedì ore 14:15 oratorio di fronte al duomo
  • 1° MEDIA: giovedì ore 15:30 oratorio Mainardi
  • 2° MEDIA: martedì ore 17:00 oratorio Mainardi
  • 3° MEDIA: martedì ore 18:00 oratorio Mainardi
  • GRUPPO CRESIMA: venerdì ore 15:30 oratorio Mainardi

Scarica il documento: Iscrizione catechismo 2018-19

Vi chiediamo di compilare il modulo di iscrizione al catechismo, che troverete in fondo alla chiesa o qui e che potrete riconsegnare durante gli incontri con i genitori o direttamente al parroco o alla catechista di riferimento.
____________________________________________________________________________
Preghiera per i catechisti e le catechiste
PREGHIERA  16 ottobre 2018
Grazie, Signore, per l’immensa fiducia che riponi in noi affidandoci questi bambini e questi ragazzi.
Tu che ci hai chiamati ad essere tuoi testimoni, donaci la forza di rispondere a questo tuo invito con enorme felicità, ma anche con quella umiltà che tuo Figlio ci ha insegnato.
Rendici docili all’azione del Tuo Spirito, perché possiamo essere veramente in grado di mettere la Tua Parola davanti ad ogni cosa, anche ai nostri pensieri e ai nostri ideali.
Fa che non viviamo i nostri incontri come un obbligo, un’imposizione e un peso, rischiando di far appassire questi splendidi fiori che hai messo tra le nostre mani. Rendici invece capaci di affrontare questa vocazione mettendoci tutta la gioia, la voglia di fare e l’amore necessari per poter trasmettere il lieto messaggio, rendendolo credibile anche e soprattutto con le nostre azioni e le nostre opere.
Donaci la consapevolezza che non sono le conoscenze e i contenuti che ci rendono dei “buoni” catechisti, ma che TU sei la nostra vera guida, il nostro Padre immensamente buono e generoso, capace di darci quello slancio in più di cui abbiamo bisogno, l’unico in grado di rivestirci di meraviglia, come i gigli del campo, che nella loro grande umiltà di figli, si affidano totalmente a Te, con la certezza che Tu, Signore, donerai loro l’unica cosa di cui necessitano: IL TUO AMORE.
____________________________________________________________________________