CLAN 2013-14 - Sito della Parrocchia Sant'Andrea di Cordovado PN

CLAN 2013-14

SCOUTS > ARCHIVIO

A 17 anni si diventa Rovers e scolte, riuniti per un anno nel Noviziato e poi nel ClanRovers e Scolte sono giovani che vivono lo scoutismo come cammino personale di ricerca confronto e impegno. L'esperienza più concreta e continuativa di autoeducazione è il servizio attraverso esperienze di volontariato.

A.G.E.S.C.I.  Guado 1 "Clan"

PESACH... PASQUA
EBRAICA

Organizzato da: Clan Destino, Gruppo Guado 1

29 MARZO 2015 - ore 12.30
presso palestra MAINARDI

Un pranzo ebraico guidato da testimonianze e spiegazioni della tradizionale PESACH.
Un'occasione INTERCULTURALE da non perdere!
In questa occasione, verrà servito:

• ANTIPASTO:
    Involtini in agrodolce
    Falafél

• PRIMI:
    Lasagne di pane azzimo con erbe amare
    Minestra di lenticchie di Esaù

• SECONDI:
    Pollo grigliato con salsa hàroset
    Uova sode con hummus

• CONTORNO:
    Carote marocchine al cumino

• DOLCE

Partecipazione su prenotazione.
Quota per ADULTO: 15€
Quota per BAMBINO: 5€

Per info e prenotazioni:
Maria Cristina: 345 6065988
Maddalena: 342 3668683
LA ROUTE NAZIONALE PASSA PER CORDOVADO

La route nazionale passa per Cordovado.
5 gruppi scout, Cordovado, Frattamaggiore (Napoli) Sambuceto (pescara), Pescara e Finale Ligure
cammineranno dal 1 al 6 per la nostra regione in avvicinamento alla route nazionale di S. Rossore (Pisa) dove saremo in 33.000 giovani provenienti da tutta l'Italia. Il 2 agosto sera arriveremo a Cordovado e saremo ospiti nel Mainardi, dove presenteremo agli altri il lavoro della ludoteca che abbiamo fatto.
Invitiamo la popolazione a partecipare alla messa itinerante che partirà dal duomo antico alle ore 22.30 passando poi per il duomo nuovo, la chiesetta di S. Caterina e finirà in santuario, celebrerà don Lorenzo Barro direttore del Seminario Diocesano.

Strade di coraggio... diritti al futuro!

La Route
, è la "strada" che i rover e le scolte dell'Agesci percorreranno a piedi, zaino in spalla. 30.000 giovani dai 16 ai 21 anni, ragazzi e ragazze provenienti da quasi 1.500 gruppi delle 20 regioni italiane, si incontreranno dal 1 al 10 agosto 2014. Dal 1 al 6 agosto si svolgeranno 456 campi mobili in tutte le regioni italiane. Dal 7 al 10 agosto il grande incontro nel Parco regionale di San Rossore (Pisa).
Per saperne di più clicca qui

"Scautismo e scienza dei boschi, ecco ciò che cerchiamo e che i ragazzi desiderano di più"
Baden-Powell

Vai al Progetto Mainardi   04 GIUGNO 2014

________________________________________________________

... passa il favore, è contagioso!!

Entra nel gioco e passa il favore.
"Lascia anche tu il mondo un po' meglio di come l'hai trovato"
Il clan del guado 1

www.passailfavore.altervista.org

SE UN GIORNO IL PARLAMENTO DICESSE ABOLIAMO LO SCAUTISMO

________________________________________________________

Sabato 13 Aprile alle 17 chiuderemo il capitolo sulla politica affrontato dal clan in questi mesi con un piccolo spettacolo aperto a tutti.