La settimana - Sito della Parrocchia Sant'Andrea di Cordovado PN

La settimana

La settimana della Carità

“Se anche parlassi le lingue degli uomini
e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona
o un cembalo che tintinna.
E se avessi il dono della profezia
e conoscessi tutti i misteri
e tutta la scienza, e possedessi
la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
E se anche distribuissi tutte
 le mie sostanze e dessi il mio corpo
per esser bruciato, ma non avessi la
carità, niente mi giova.”

Gli appuntamenti:

•    Martedì 1° marzo alle ore 20.30 presso l’oratorio di fronte al duomo, incontro con Don Basilio Danelon sul tema della Misericordia in sintonia con l’anno giubilare.

•    Venerdì 4 marzo, alle ore 19.30 presso il santuario della B.V. delle Grazie, incontro di preghiera al quale parteciperanno i bambini del catechismo e del coro Nuova Cre-azione.

•    Sabato 5 e domenica 6 marzo vendita di piantine primaverili pro Caritas parrocchiale.

Lunedì 29 febbraio, alle ore 15.30, S. Messa a Suzzolins.

Lunedì 29 febbraio alle ore 20.30 terzo incontro formativo del gruppo catechisti presso l’oratorio di fronte al duomo.

Giovedì 3 marzo preso il Santuario di Madonna di Rosa, alle 20.30, incontro di preghiera con il vescovo per i cresimandi, genitori e padrini della forania.

Venerdì 4 marzo, 1°venerdì del mese. Verrà portata la S. Eucarestia ad anziani e malati. Chiunque fosse interessato a riceverla può rivolgersi in canonica.

Venerdì 4 marzo alle ore 15.00 incontro del gruppo chierichetti presso il duomo.

Venerdì 4 alle ore 17.00 Via Crucis per i bambini e ragazzi delle scuole medie.

A causa del concomitante incontro di preghiera per la Settimana della Carità, la Via Crucis delle ore 20.30 non sarà celebrata.

Ricordiamo che i venerdì di quaresima sono giorni di astinenza dalle carni o qualche altro sacrificio.

Le campane hanno suonato a festa per annunciare la nascita di Lucia Ballarin di Paolo e di Adelina Soare. Felicitazioni!

Ricordiamo nel periodo della Quaresima l’iniziativa diocesana “Un pane per amor di Dio”: in fondo alla chiesa sono a disposizione dei salvadanai da riempire con le piccole rinunce materiali di questi quaranta giorni.

Sono disponibili alcuni sussidi sul tema della Quaresima, l’aiuto alla Vita, sull’Anno Santo e il libro-intervista di Papa Francesco al costo di €15 in fondo alla chiesa.

La ludoteca di Villa Mainardi apre ogni martedì dalle 15.00 alle 18.00 e ogni 1° sabato e domenica del mese.

Si ricorda che la Caritas parrocchiale raccoglie, presso la canonica e presso la Coop di Cordovado, alimenti a lunga conservazione a favore delle famiglie in difficoltà. Ringraziamo tutti coloro che generosamente contribuiscono.