Festa dioc. Chierichetti 2013 - Sito della Parrocchia Sant'Andrea di Cordovado PN

Festa dioc. Chierichetti 2013

CHIERICHETTI

E’ IL SIGNORE, ANDIAMO !

Questo è lo slogan della festa dei ministranti – chierichetti vissuta il 1 maggio nel seminario di Concordia-Pordenone.
“E’ il Signore”
è la frese che si legge nel Vangelo di Giovanni al cap.21, versetto 7, l’apparizione di Gesù ai discepoli sul lago di Tiberiade.
Alle festa, i ragazzi, tramite vari giochi, in particolare quello tematico sul significato dei 12 Amen nella S. Messa, dovevano ricomporre tramite un puzzle l’immagine del Signore Gesù.
All’incontro vi erano 626 chierichetti di tutta la nostra diocesi, fra cui il gruppo “Nito” con una piccola rappresentanza, ma che ha lasciato il segno.
Vi erano ben 62 gruppi delle rispettive parrocchie, tra cui il gruppo Nito. Il gruppo con i 85 punti si è piazzato vicino al X posto, tenendo presente che questo gruppo ha totalizzato 90 punti.
Comunque, credo che faccia piacere al gruppo “Nito” conoscere non tanto la classifica finale dei vari gruppi, quanto la stima acquisita da parte di alcuni animatori dei punti giochi per il loro zelo nel gioco e per la loro capacità d’ascolto.
I genitori di Cordovado, che hanno accompagnato i ragazzi, visto la spettacolarità dell’incontro si sono proposti di allenare i ragazzi per la prossima festa dei ministranti. Credo che sia piacere comune nell’accettare la proposta, e di fare una controproposta: al temine dell’allenamento gustare una buona merenda.
W il gruppo “Nito”! W la merenda!

Roberto