2022-marzo-2 - Sito della Parrocchia Sant'Andrea di Cordovado PN

2022-marzo-2

EVENTI > 2022
... don Stefano della Parrocchia di Tamai ha proposto, assieme a 5 giovani dai 17 ai 23 anni che stanno frequentando il Seminario, un pomeriggio ricco di momenti significativi. Nella prima parte sono stati coinvolti solo i ragazzi dalla prima media alla prima superiore con un’attività di gioco alla quale è seguita una breve riflessione del don impreziosita dalle significative testimonianze dei 5 giovani. Nella seconda parte del pomeriggio sono arrivati anche i bambini delle classi elementari e, tutti insieme, abbiamo partecipato alla S.Messa con imposizione delle Ceneri, un segno “per ricordare ad ognuno quanto è prezioso e quanto è amato dal Signore che desidera per ciascuno il bene e la felicità” – ha detto con grande semplicità ed incisività don Stefano – “preghiamolo il Signore, rivolgiamoci a Lui e non mancherà di rispondere”. I ragazzi hanno partecipato attivamente alla S.Messa, con i canti, donando le loro voci alla Parola e rivolgendo preghiere di pace al Signore.
“Signore, questo tempo di Quaresima sia per tutti noi, piccoli e grandi, un tempo per ricominciare, fai di noi il tuo lievito che nel mondo semina fraternità.”