2013 RINNOVO C. PASTORALE - Sito della Parrocchia Sant'Andrea di Cordovado PN

2013 RINNOVO C. PASTORALE

C.P.

Domenica scorsa, 28 aprile 2013, è stato rinnovato il nostro Consiglio Pastorale Parrocchiale.

Sono stati eletti:
per la categoria dai 18 ai 34 anni:
BARBAZZA GIORGIA, INNOCENTE MARIA LUCIA e STOCCO STEFANO

per la categoria dai 35 ai 49 anni:
COASSIN CARLA, MASON ANGELA e TONEGUZZO GIULIANA
per la categoria dai 50 anni in su:
BOT LINO, DRI ANITA e ROS FRANCO

A questi si aggiungono i membri eletti dalle associazioni e gruppi ecclesiali presenti in Parrocchia:
rappresentante gruppo liturgico; rappresentante gruppo catechisti; direttore della Caritas parrocchiale; rappresentante Comitato Oratorio Mainardi; delegato della Comunità Capi dell'AGESCI (Guado 1); delegato del MASCI; delegato del Circolo ACLI.
Sono membri di diritto il parroco, don Guido Parutto, il collaboratore pastorale, don Pietro Sut.

I candidati:

INNOCENTE CARLA
MONAI RENZA
ROS FRANCO

I compiti del Consiglio Pastorale Parrocchiale sono:

• a) conoscere e analizzare la realtà della Parrocchia e del territorio;

• b) promuovere, sostenere, coordinare e verificare tutta l'azione pastorale della Parrocchia, in armonia con il piano pastorale diocesano e le indicazioni della Forania, tenendo conto dell'Unità Pastorale di appartenenza;

• c) favorire la comunione di associazioni, movimenti e gruppi parrocchiali tra loro e con tutta la comunità;

• d) indicare al Consiglio per gli Affari Economici della Parrocchia le esigenze pastorali che comportano un impegno economico.

Domenica 28 aprile 2013 elezione del nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale che è l'espressione della comunità dei cristiani che vive e cammina insieme. E' segno di comunione e collaborazione tra Sacerdote e laici e dei laici tra di loro.
E' la risposta all'invito rivolto da Giovanni Paolo II ai laici: “Siete Chiesa! ... e lo dovete DIMOSTRARE anche con una aperta COMUNIONE e COLLABORAZIONE fra i vostri diversi carismi, le diverse forme di apostolato e di servizio, promuovendo la vostra integrazione nelle Chiese Particolari e nelle comunità parrocchiali, dove si riunisce e si raccoglie abitualmente la famiglia di Dio”.