BLU - #VELODICOIO!

12 marzo 2022
BLU – DIALOGARE e COSTRUIRE
  • La tua parrocchia è impegnata in qualche progetto di     aiuto agli altri?
        Se si, quale? Se no, quale proporresti?
  • COSTRUIRE

Il Papa è un uomo che     costruisce legami viaggiando in molti paesi ed incontrando culture     diverse. Ti ricordi un luogo che ha visitato?
        Cosa ti ha colpito di più?
  • Ascolti o leggi notizie sulla Chiesa in televisione,     radio o internet?
        Della Chiesa ne parlano bene o male?
  • DIALOGARE

Significato: Dialogo non è     battaglia nella guerra delle idee, ma ascolto e sforzo di comprensione,     che ci fa comprendere di più e ci rende più umani.
        Dialogo è quel processo che mette in movimento un cammino di     avvicinamento: dia-legein, unire ciò che è diviso.
        Dialogo significa prendere sul serio le ragioni dell’altro, anche quando     non siamo d’accordo.
        (Della lingua greca antica dià-legein (cioè «parlare attraverso»,     ma anche «raccogliere») + tèchne, ovvero "arte" del     dialogare, e del riunire insieme.
PARROCCHIA SANT'ANDREA APOSTOLO        Piazza al Tiglio, 1   33075 CORDOVADO  -PN-   +39.0434.68184   posta@parrocchiacordovado.it